Mamma e figlia morte intossicate, ipotesi shock: “Cosa le ha avvelenate” – TvZap

Foto dell'abitazione e dei rilievi sulla tragedia di Pietracatella

Il pranzo della vigilia di Natale in famiglia che si è trasformato in poche ore in una tragedia irreversibile. Nella casa dei Di Vita, a Pietracatella, una piccola comunità del Molise, madre e figlia hanno perso la vita a causa di una grave intossicazione, mentre il padre è tuttora ricoverato in condizioni stabili. Le indagini sono al momento ancora in corso, ma ora si sta facendo strada un’ipotesi su quale possa essere stata l’origine dell’intossicazione.

Tragedia di Natale a Pietracatella

Le vittime sono Antonella Di Ielsi, 50 anni, e la figlia Sara Di Vita, di 15 anni. Entrambe si sono sentite male dopo avere consumato il pasto della vigilia e, nonostante i passaggi in pronto soccorso e i successivi ricoveri, non è stato possibile salvarle. Gli inquirenti stanno ricostruendo ogni fase, dal consumo degli alimenti alle cure ricevute, per stabilire con precisione che cosa abbia causato il decesso.

Indagini in corso, disposta l’autopsia

L’autopsia sulle due vittime è stata fissata per mercoledì 31 dicembre e rappresenta il passaggio centrale per individuare la natura esatta della tossinfezione. L’esame autoptico, insieme alle analisi tossicologiche su sangue, organi e campioni alimentari, dovrà confermare se l’origine sia di tipo alimentare o chimico, come ipotizzato nelle prime ore dagli esperti e dall’azienda sanitaria.

Nel frattempo la Procura di Campobasso ha aperto un fascicolo penale e ha iscritto nel registro degli indagati cinque medici. Si tratta di tre sanitari dell’ospedale Cardarelli – due di origine venezuelana e un italiano – e di due dottori della guardia medica. Le contestazioni ipotizzate, al momento, sono omicidio colposo e lesioni colpose, reati che dovranno essere valutati alla luce degli accertamenti clinici e documentali già in corso.

Related articles

“Il volto storico lascia, ecco perché”. Ballando con le stelle, la scoperta dopo la finale

La pista di Ballando con le stelle si è spenta da poche ore, ma l’eco della finale continua a far discutere. L’edizione 2025 si è chiusa con…

Lotteria Italia, il biglietto di Affari Tuoi: serie e dove è stato venduto, complimenti al vincitore!

Nella puntata di Affari Tuoi andata in onda venerdì 5 dicembre 2025, Stefano De Martino e Herbert Ballerina hanno presentato l’estrazione dei premi giornalieri della Lotteria Italia. Come da tradizione, dopo…

Amici, l’annuncio di Maria De Filippi poi si scopre il motivo: notizia bomba

Nelle ultime settimane l’attesa per la nuova puntata di Amici si è fatta sempre più intensa, complice una stagione che continua a regalare colpi di scena, conferme…

“Cosa aveva detto alla cugina Paola”. Garlasco, la scoperta sul telefono di Chiara Poggi

Un ultimo sms, breve e diretto, torna a insinuarsi tra le pieghe di una vicenda che, a distanza di anni, continua a generare interrogativi. Le anticipazioni del…

Amici 24, nuovo colpo di Maria De Filippi: si regala un altro super big

Discover more Chefchaouen Best vacation packages Il Serale di Amici sta per iniziare ed a quanto pare sarà rivoluzione. Ci saranno nuovi giudici, uno reduce dall’edizione 2025 di Sanremo. Nei…

“Stefano De Martino chiama Raoul Bova”. Indiscrezione da colpo di scena: cosa c’entra Rocío Muñoz Morales

Nel 2025 Stefano De Martino è stato tra i protagonisti assoluti del gossip e anche la fine dell’anno non fa eccezione. Nelle ultime settimane il conduttore è tornato al…