Due lutti in pochi giorni e sotto Natale per l’attrice italiana: il triste annuncio – TvZap

Carolina Rosi, due lutti sotto Natale: il dolore dell’attrice e regista italiana condiviso sui social

Personaggi Tv.“In pochissimi giorni, dopo Gian Maurizio, oggi mi ha lasciata anche Italo. Mi sento orfana per la seconda volta, due pezzi indimenticabili della mia vita, che mi hanno accompagnato per più di trent’anni nelle mie giornate e nottate milanesi, un’intera generazione a cui far riferimento non c’è più… Una creatività, una genialità che purtroppo viene a mancare… sono disperata, ti porterò sempre nel mio cuore”. Con queste parole, pubblicate sui social il 24 dicembre, la nota regista e attrice italiana ha scelto di raccontare pubblicamente un dolore ravvicinato e profondo, segnato da due lutti a distanza di pochissimi giorni.

Carolina Rosi, due lutti sotto Natale: il dolore dell’attrice e regista italiana condiviso sui social

Doppio lutto sotto le feste, il dramma condiviso sui social

Il messaggio, privo di enfasi e privo di qualsiasi mediazione retorica, restituisce la dimensione più intima della perdita. Non si tratta solo della scomparsa di due figure importanti del panorama culturale milanese, ma di persone che hanno rappresentato per la regista punti di riferimento costanti, compagni di vita e di lavoro, presenze quotidiane in oltre trent’anni di esperienze condivise. In questa cornice, l’espressione “orfana per la seconda volta” assume un peso particolare e sintetizza il senso di vuoto che l’attrice descrive.

Carolina Rosi durante un evento teatrale

Il dolore dell’attrice condiviso sui social

Nei giorni che precedono il Natale, l’attrice ha dovuto affrontare la morte di due protagonisti della sua storia personale: prima Gian Maurizio Fercioni, scenografo e tra i fondatori del Teatro Franco Parenti, poi Italo Manca, 84 anni, figura storica della ristorazione milanese e anima de La Libera, ristorante aperto nel 1981 e ceduto nel febbraio 2024 alla famiglia Comito, già proprietaria del ristorante Solferino. Due mondi diversi – il teatro e la ristorazione – che per l’attrice si intrecciavano nella stessa trama di amicizie, collaborazioni, serate e confronti.

Related articles

“Il volto storico lascia, ecco perché”. Ballando con le stelle, la scoperta dopo la finale

La pista di Ballando con le stelle si è spenta da poche ore, ma l’eco della finale continua a far discutere. L’edizione 2025 si è chiusa con…

Lotteria Italia, il biglietto di Affari Tuoi: serie e dove è stato venduto, complimenti al vincitore!

Nella puntata di Affari Tuoi andata in onda venerdì 5 dicembre 2025, Stefano De Martino e Herbert Ballerina hanno presentato l’estrazione dei premi giornalieri della Lotteria Italia. Come da tradizione, dopo…

Amici, l’annuncio di Maria De Filippi poi si scopre il motivo: notizia bomba

Nelle ultime settimane l’attesa per la nuova puntata di Amici si è fatta sempre più intensa, complice una stagione che continua a regalare colpi di scena, conferme…

“Cosa aveva detto alla cugina Paola”. Garlasco, la scoperta sul telefono di Chiara Poggi

Un ultimo sms, breve e diretto, torna a insinuarsi tra le pieghe di una vicenda che, a distanza di anni, continua a generare interrogativi. Le anticipazioni del…

Amici 24, nuovo colpo di Maria De Filippi: si regala un altro super big

Discover more Chefchaouen Best vacation packages Il Serale di Amici sta per iniziare ed a quanto pare sarà rivoluzione. Ci saranno nuovi giudici, uno reduce dall’edizione 2025 di Sanremo. Nei…

“Stefano De Martino chiama Raoul Bova”. Indiscrezione da colpo di scena: cosa c’entra Rocío Muñoz Morales

Nel 2025 Stefano De Martino è stato tra i protagonisti assoluti del gossip e anche la fine dell’anno non fa eccezione. Nelle ultime settimane il conduttore è tornato al…